Dichiarazione di RAWA in occasione dell'anniversario del 28 aprile*


28 aprile - lutto per il popolo, festa per i fondamentalisti!



Sono passati 14 anni dall'infausto 28 aprile 1992, ma la nostra nazione viene schiacciata giorno dopo giorno da coloro che hanno causato dolore, lutto e distruzione. Il destino della nazione è controllato dai traditori e il nostro paese è sprofondato nella calamità. Karzai e i suoi custodi stranieri, dopo aver investito nel fondamentalismo per anni, hanno affidato ai peggiori elementi dell'Alleanza del Nord e delle altre bande posti chiave al governo: cariche esecutive, legislative e giudiziarie. Con il passare del tempo la cerchia di traditori aumenta. I fautori della tragedia del 28 aprile, invece di essere processati, hanno una tale autorità nel paese da potere proclamare attraverso il parlamento, senza alcun pudore, festa pubblica questo giorno infausto. Si prendono gioco del popolo, la maggioranza del quale, secondo una ricerca di organizzazioni per la difesa dei diritti umani, vogliono che tali traditori vengano perseguiti e puniti.

Il nostro popolo aveva sperato di vedere con l'installazione del governo di Karzai qualche cambiamento, seppur minimo, nella propria vita. Oggi la polizia anti-democratica e i loro padroni stranieri mostrano la vera faccia anti-democratica del governo, che ha convertito questa speranza in disappunto e avversione. Karzai e i suoi consiglieri, afgani e stranieri, hanno mostrato chiaramente di essere capaci di stringere la mano agli individui e ai partiti più corrotti, che ora hanno il coraggio di vestire la maschera della democrazia. Sono andati addirittura oltre, dando potere ai Talebani e al partito misogino e terrorista di Golbadin Hekmatyar. Non hanno lasciato fuori dal meccanismo di governo alcun terrorista, individuo o gruppo. Karzai chiama questa sorta di cricca "Unità nazionale", ma per il nostro popolo non è altro che insozzare l'"Unità".

Dopo la ridicola e fraudolenta elezione, in cui l'80% dei seggi parlamentari è stato assegnato ai peggiori nemici del popolo, ora vogliono imporre un Gabinetto di Governo che include criminali, reazionari, collaboratori, che sono indifferenti alle sofferenze del popolo. Karzai e il suo Gabinetto si sono affidati ai criminali, in cambio i signori della guerra e della droga hanno votato per loro. Non è un punto di merito, ma di vergogna per Karzai e i suoi.

Gli avvenimenti degli ultimi 4 anni hanno dato una lezione al nostro popolo. Per liberarsi di avvoltoi come Sayyaf, Qanuni, Muhaqiq, Rabbani, Ismail, Dostum, Khalili, Mujadidi e Khaliqi e le truppe del Parcham, e dell'interferenza dei paesi stranieri, non hanno altra scelta che unirsi alle organizzazioni pacifiste e democratiche, e spodestare i criminali religiosi. Nessuno può resistere a lungo contro la forza delle masse.

RAWA ha ripetutamente ricordato che solo il popolo può mantenere la propria libertà e prosperità, e che nessuna forza xenofila o potenza straniera può essere messaggero di pace e sicurezza nel nostro paese. Serve dedizione completa, senza collaborazionismo e conservatorismo. Questo è l'unico modello valido per ogni individuo o gruppo onesto ed entusiasta che si definisca patriottico e amante della libertà.

Sia benvenuta la ribellione del nostro popolo al fondamentalismo!
Basta con i collaboratori e gli xenofili!
Lunga vita a libertà, democrazia e giustizia sociale!

Associazione rivoluzionaria delle donne dell'Afghanistan (RAWA)

28 aprile 2006

* il 28 aprile 1992, ricordato come "Black day", i fondamentalisti presero il potere a Kabul dopo la caduta del regime fantoccio sovietico. Fu l'inizio di un periodo di terrore e distruzione in Afghanistan.



فارسی | Português | English | 日本語 | Deutsch | Danish



[La versione italiana del nostro sito]
[Home Page] [RAWA in the Media] [Books on RAWA] [More RAWA Documents]